FAQ

Quand’è il Prime Day di Amazon?

La data di inizio dell’Amazon Prime Day varia anno per anno, ma si tratta sempre di metà luglio. Quest’anno, come di consuetudine, il Prime Day è durato due giorni (16-17 luglio)


Torna all’indice

Cos’è Amazon Prime?

Amazon Prime è un servizio a pagamento che permette di beneficiare di numerosi servizi, tra cui:

  • Prime Now (consegne garantite in meno di un’ora a Milano, Roma e dintorni);
  • Prime Video (Piattaforma Streaming di Film e Serie Tv);
  • Prime Music (Servizio di Streaming Musicale);
  • Spedizione in un giorno senza costi aggiuntivi;
  • Offerte in Anteprima (potrai ricevere in anteprima le offerte lampo).

Torna all’indice

Come funzionano i codici sconto su Amazon?

Per utilizzare un codice sconto su Amazon si dovrà copiare quest’ultimo ed inserirlo nel check-out dell’ordine. A questo punto, noteremo che il codice o buono sconto sarà stato applicato con successo.


Torna all’indice

Cos’è il Black Friday?

Il Black Friday, tradotto letteralmente con venerdì nero, è il primo giorno dopo il “giorno del ringraziamento”, festività celebrata negli Stati Uniti. Durante il Black Friday iniziano gli acquisti relativi allo shopping natalizio, ed è per questo che è un avvenimento molto importante dal punto di vista economico e finanziario del Paese. Vi è pure un’altra giornata di sconti, il Cyber Monday, dedicato a tutti quelli che il venerdì non sono riusciti a fare acquisti.


Torna all’indice

Cos’è il Cyber Monday?

Il Cyber Monday, tradotto letteralmente con lunedì cibernetico, è il primo lunedì dopo il “giorno del ringraziamento”, festività celebrata negli Stati Uniti. Durante il Cyber Monday, gli utenti hanno l’opportunità di acquistare diverse categorie di prodotti, soprattutto nel settore dell’elettronica, direttamente online. Rispetto al Black Friday, infatti, gli sconti sono presenti via internet e non nei punti vendita. Le percentuali di sconto, durante il Cyber Monday possono raggiungere o superare addirittura il 70%.


Torna all’indice