Apple Magic Keyboard per iPad Pro

La nuova Magic Keyboard Apple per iPad Pro è disponibile su Apple e sulla piattaforma ufficiale Amazon. La Magic Keyboard permette di trasforma l’iPad in un dispositivo molto più versatile, rendendolo una valida alternativa ai vari MacBook in circolazione.

Cos’è la Magic Keyboard?

La Magic Keyboard è una tastiera che si collega ai modelli di iPad Pro magneticamente, mantenendo il display sospeso sopra i tasti con una inclinazione fino a 130 gradi. La tastiera Apple in questione è dotata di retroilluminazione sulla base dei tasti e di un trackpad di dimensioni medie che ne permette un utilizzo come i più classici computer portatili. I tasti retroilluminati hanno un meccanismo a forbice con escursione pari a 1 mm.

Grazie all’ultimo aggiornamento, iPadOS 13.4, il puntatore si trasforma in un cursore per evidenziare gli elementi a schermo e con le gesture Multi-Touch si può navigare in maniera ancora più intuitiva e rapida.

La nuova Magic Keyboard è stata progettata per dispositivi iPad Pro 2020 di ultima generazione, tuttavia può essere utilizzata anche sui modelli precedenti.

Come si usa la Magic Keyboard su iPad Pro?

Come accennato prima, è possibile utilizzare Magic Keyboard con trackpad integrato (al fine di controllare lo schermo), solamente su alcuni modelli e con aggiornamento iPadOS 13.4 o versioni successive.

Ecco quali sono gli iPad sul quale è possibile utilizzare una Magic Keyboard:

  • iPad Pro 11″
  • iPad Pro 12,9″ (terza generazione e modelli successivi)

La Magic Keyboard si usa allo stesso modo delle classiche tastiere dei MacBook o PC portatili. Una volta inserita, possiamo evitare di digitare ogni comando sullo schermo e passare alla digitazione su tastiera fisica ed il controllo del trackpad touch, come se fosse un vero e proprio mouse.

Collegare Magic Keyboard a iPad Pro

Segui questi passaggi per collegare la Magic Keyboard ad iPad Pro.

  1. Posiziona la Magic Keyboard su una superficie piana con il lato della cerniera lontano da te e il logo Apple rivolto verso l’alto.
  2. Apri il coperchio. La parte superiore del coperchio si inclinerà nella direzione opposta alla tua. 
  3. Continua a inclinare il coperchio fino a raggiungere l’angolo desiderato o fino a quando non opporrà resistenza, impedendo una maggiore apertura.
  4. Posiziona l’iPad sulla Magic Keyboard. Gli obiettivi della fotocamera posteriore devono essere posizionati nell’angolo in alto a sinistra, così da inserirsi nell’apertura della Magic Keyboard.
Apple Magic Keyboard (Image Source: Apple)

N.B: se chiudi la tastiera per coprire iPad Pro 12,9″ (quarta generazione) o iPad Pro 11″ (seconda generazione) durante una chiamata video o audio, la chiamata rimane attiva, ma i microfoni di iPad vengono disattivati. Se stai utilizzando gli auricolari AirPods o altre cuffie, puoi continuare la conversazione.

Aprire la Magic Keyboard collegata all’iPad

L’apertura e la chiusura della Magic Keyboard utilizza un meccanismo semplice e quindi molto pratico da utilizzare, senza danneggiare né la tastiera e nemmeno il nostro iPad.

  1. Posiziona la Magic Keyboard su una superficie piana con il lato della cerniera lontano da te e il logo Apple rivolto verso l’alto.
  2. Apri il coperchio fino a raggiungere l’angolo desiderato o fino a quando non opporrà resistenza, impedendo una maggiore apertura.
Apple Magic Keyboard (Image Source: Apple)

Regolare la luminosità della tastiera

Per regolare la luminosità della Magic Keyboard dobbiamo recarci su Impostazioni > Generali > Tastiera > Tastiera hardware, quindi trascinare il cursore per regolare il livello della retroilluminazione in condizioni di luce scarsa.

Ricaricare iPad con Magic Keyboard

Puoi ricaricare l’iPad, come di consueto, collegando il cavo USB-C alla porta USB-C dell’iPad. In alternativa, puoi collegare il cavo USB-C alla porta USB-C della Magic Keyboard. Magic Keyboard è dotata di una porta USB-C per la ricarica pass-through per ricaricare l’iPad Pro senza occupare la porta di ricarica del dispositivo che resta, quindi, a disposizione per collegare eventuali accessori esterni.

Acquista al miglior prezzo Magic Keyboard per iPad

Apple Magic Keyboard (per iPad Pro 12,9" - 4ª generazione) - Italiano
  • Tasti di dimensioni standard retroilluminati, con meccanismo a forbice ed escursione di 1 mm, per scrivere in modo preciso e silenzioso.
  • Il trackpad è progettato per i gesti Multi-Touch, e ti permette di controllare il nuovo cursore in iPadOS.

Nel caso in cui su Amazon fosse non disponibile, potete procedere all’acquisto sul sito ufficiale IBS alla seguente pagina.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui