Amazon Prime Day 2020 Italia

A causa del Covid-19 l’evento Amazon Prime Day 2020 potrebbe slittare da metà luglio a settembre. Secondo quanto riportato da The Wall Street Journal, anche se non c’è una certezza, l’evento dell’anno targato Amazon non avverrà nel pieno dell’estate ma bensì a settembre, in data da destinarsi.

Quando si terrà Amazon Prime Day 2020

L’anno scorso l’evento Prime Day si è tenuto nei giorni 15 e 16 luglio 2019, mentre quest’anno il colosso fondato da Jeff Bezos ha preferito attendere persino due mesi prima di lanciare il Prime Day, nonostante quest’ultimo si tenesse esclusivamente online.

Il motivo? Una decisione legata certamente ai danni economici subiti dalla pandemia a livello globale. Se ci fermiamo a riflettere, sono numerosissime le famiglie che stanno affrontando un periodo difficile, economicamente parlando. In Italia abbiamo numerose persone in cassa integrazione, altrettanto numerosi i lavoratori in cassa integrazione ed infine chi si è fermato senza aver percepito alcun soldo.

La decisione di posticipare l’evento non sarebbe così sorprendente, attualmente Amazon sta facendo innumerevoli sforzi per far fronte ai molteplici ordini che arrivano ogni minuto. Per evitare ritardi e supportare i venditori di terze parti, sempre più in difficoltà nel rifornire le scorte nei magazzini, Amazon ha deciso di posticipare l’evento Prime Day a settembre, in modo tale da garantire il servizio impeccabile come lo conosciamo tutti.

Quanto durerà il Prime Day 2020?

Lo stesso Prime Day 2020 dovrebbe avere una durata di 48 ore. Le offerte non dovrebbero mancare, sia prima che dopo quel periodo. Amazon potrebbe adottare la stessa strategia della Cyber Week con la sua Prime Week. Una mossa strategica che avrebbe senso dal punto di vista economico. I dati parlano chiaro: Amazon ha venduto di più nel 2019 con il Prime Day rispetto al Black Friday e Cyber Monday messi insieme. Arriva preparato al Prime Day con le migliori offerte Amazon su Telegram.

Quali offerte Prime Day 2020 possiamo aspettarci?

Tutto è concesso quando si tratta delle offerte del Prime Day. Possiamo trovare qualsiasi cosa, dalle classiche Fire Stick TV ai MacBook di nuova generazione e persino TV 8K al miglior prezzo online.

Alcuni componenti saranno sicuramente scontati maggiormente, quali? Ovviamente tutti i prodotti con marchio Amazon.
In questi anni abbiamo visto un drastico calo di prezzo nel Prime Day su dispositivi Amazon Echo, Amazon Kindle e ovviamente promozioni speciali sui servizi della medesima azienda come Amazon Music, Twitch Prime e via dicendo.

Le offerte del Prime Day dell’anno scorso hanno visto i dispositivi Apple, dagli iPad ai MacBook, in vendita con uno sconto fino al 50%.

Con così tanti rivenditori che partecipano al Prime Day, è difficile prevedere esattamente cosa sarà offerto. A conti fatti, qualsiasi cosa che stai pensando di acquistare, sarà molto più economica durante il periodo del Amazon Prime Day 2020 (soprattutto se l’articolo desiderato è in ambito Tech).

Sono già disponibili offerte Prime Day?

Ovviamente no! Come accennato al momento non esiste una data definita per il Prime Day 2020 Italia, quindi non esistono offerte di alcun tipo. Detto questo, ci sono una gran quantità di fantastiche offerte su prodotti ricercati come AirPods, iPhone, Fire TV Stick, iPad, MacBook e TV 4K su Amazon in questo momento. Per visionarle tutte, unisciti anche tu sul nostro canale telegram.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui